Sbarca per la prima volta a Milano città Kfc (Kentucky Fried Chicken), che ha aperto i battenti, giovedì 28 luglio, presso Bicocca Gate, all'interno del Bicocca Village, importante centro commerciale alla periferia Nord-Est della città. Gestito da Cogest Retail lo shpping center si estende su circa 40.000 mq di superficie lorda affittabile e dispone di 75 negozi e di un multisala Uci.

Rivela Corrado Cagnola, amministratore delegato di Kfc Italia: “La nostra previsione è di arrivare a 10 location entro la fine dell'anno, continuando sulla strada di uno sviluppo che prevede l'apertura di 100 locali in 5 anni su tutto il territorio nazionale. Un percorso che affrontiamo con l'entusiasmo che ci viene dal grande successo che la nostra proposta alimentare sta riscuotendo presso il pubblico italiano".

Entrato in Italia a novembre 2014, con le inaugurazioni di Roma (centro commerciale Roma Est) e di Torino (8Gallery), il re del pollo fritto raggiunge così i 7 ristoranti nella nostra Penisola: le altre location sono Chieti (Megalò), Genova (CC Fiumara), Brescia (Freccia Rossa) e Arese, presso ‘Il Centro’.

"Siamo molto orgogliosi di aprire il nostro terzo ristorante in franchising per Kfc, dopo avere inaugurato quelli di Brescia, in marzo, e di Arese, in aprile - spiega Filippo Caravatti, franchisee dell’insegna Usa -. Il successo dei nostri primi due locali ci conferma l'apprezzamento dei clienti verso la nostra proposta alimentare, conosciuta in tutto il mondo”.

Il nuovo Kfc si trova nel cosiddetto Bicocca Gate, mall antistante al corpo principale dello shopping center. Una posizione che consente di servire non solo i clienti del Village, ma anche gli studenti della vicina Università e chi lavora negli uffici della zona. Fra l’altro, rispetto agli altri ristoranti, Kfc di Milano Bicocca si presta molto bene alla formula del take away.

Il ristorante dà lavoro a 30 persone, si estende su 500 metri quadrati, ha 160 posti a sedere ed è aperto 7 giorni su 7 dalle 12 alle 24, con un prolungamento dell'orario nelle giornate di venerdì e sabato. Sono disponibili il free wi-fi e diverse postazioni per la ricarica dei cellulari e dei computer.

Nata negli Stati Uniti nel 1930, Kentucky Fried Chicken è oggi la più famosa catena al mondo di ristoranti specializzati nel pollo ed è leader nel proprio mercato, con 20.000 locali in 125 Paesi. Fa capo, a sua volta, alla multinazionale Yum! Brands Inc. che comprende anche le insegne Pizza Hut e Taco Bell.