Loading...
Aggiornato al: 20 Ottobre 2019 18:05
Notizia del Giorno
Gruppo Arena e Gruppo Radenza (Crai) rilevano la rete sicilana di Simply

Allo studio dalla fine di maggio è andato in porto l’acquisto da parte di Gruppo Arena dei 33 punti di vendita siciliani della rete Simply, rimasti fuori, come è noto, dalla cessione della rete Auchan a Conad.

L’atto definitivo, prima del closing, è la firma, con i sindacati, dell’accordo che prevede il riassorbimento di tutti gli 800 addetti che conserveranno intatto il precedente trattamento.

Si conferma anche il contestuale passaggio di 14 pdv che, sul totale dei 33, non rappresentano, per Arena un asset strategico. Questi prendono l’insegna Crai, attraverso l’associato New Fdm Gruppo Radenza, che a sua volta mette in salvo altri 216 posti di lavoro.

Il quotidiano Live Sicilia riporta una nota ufficiale di Arena: “E’ uno straordinario obiettivo raggiunto, che cambia la geografia dei supermercati siciliani, immettendo una nuova linfa vitale all’interno dell’economia locale, e colloca Gruppo Arena direttamente al primo posto per quote di mercato, per copertura del territorio con oltre 200 punti vendita e più di 2500 collaboratori diretti, oltre l’indotto, consolidandosi come unico leader della distribuzione organizzata in Sicilia".

Gruppo Arena, che ha già acquisito 11 punti di vendita da Gruppo Abate e 8 da Distribuzione Cambria, prevede di raggiungere, anche grazie ai nuovi apporti, un fatturato di 1 miliardo di euro entro il 2020.

È sempre il quotidiano siciliano a riportare una dichiarazione del direttore generale, Giovanni Arena, “Siamo estremamente soddisfatti. È un risultato eccezionale, che testimonia la forza di un gruppo profondamente legato al territorio. Ci aspetta adesso una grande responsabilità: accompagnare i punti vendita acquisiti e tutti i nuovi collaboratori a integrarsi nel più breve tempo possibile agli standard aziendali al fine di raggiungere gli obiettivi”.

Gruppo Arena opera nell’Isola attraverso le insegne Decò (supermercati e superstore), IperConveniente (oltre 2.000 mq), SuperConveniente (1500-1800 mq) e Non Solo Cash.




15 Luglio 2019
Articoli Correlati