Loading...
Aggiornato al: 20 Ottobre 2017 17:30
Notizia del Giorno
Esselunga apre a Bergamo, quartiere Celadina

Anche se come al solito Esselunga non smentisce e non conferma, sarebbe programmata per domani, 27 settembre, l’apertura del nuovo superstore alla Celadina, quartiere nella parte orientale di Bergamo. La data, tutta al condizionale, viene, fra l’altro dall’’Eco di Bergamo’ che, quando si tratta di notizie, soprattutto locali, è decisamente ben informato.

Presso il superstore troveranno lavoro 100 addetti. Il negozio sarà anche il terzo della città, dove sorgono già due insediamenti, rispettivamente in Via Corridoni e in Via San Bernardino.

Sorge, come riporta il Corsera, su una parte della cosiddetta area Europan, lotto di 25.000 mq rilevato per 6,8 milioni di euro dalla società Agatonisi, una srl che svolge attività immobiliari e che è controllata dalle famiglie Manzi e Lumina. Agatonisi ha anche realizzato, per 1,5 milioni di euro, le opere di carattere viario.

Sfogliando l’area ‘lavora con noi’ del gruppo si scopre che il punto vendita sarà affiancato anche da una profumeria Esserbella – la catena di 38 negozi specializzati presenti in esclusiva all’interno delle gallerie commerciali Esselunga in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Toscana – e da un Bar Atlantic. Questa insegna, disegnata dall’architetto Vico Magistretti, è di proprietà Esselunga, ha oltre 80 insediamenti, in Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana, Liguria e Lazio e conta circa 9 milioni di clienti ogni anno.

Il negozio della Celadina fa seguito a quello di Verona Fiera, inaugurato il 12 luglio, su 4.500 metri quadrati e sarà il 157° della catena nonché il quarto del 2017. Fra le prossime tappe, anche queste mai annunciate, ma in ogni caso documentate dai giornali locali, ci sono quelle di Montecatini Terme (Pistoia) e di Genova, quartiere San Benigno.

26 Settembre 2017
Articoli Correlati