Loading...
Aggiornato al: 19 Febbraio 2019 10:22
Notizia del Giorno
Eataly e Galeries Lafayette firmano un contratto esclusivo

Dopo indiscrezioni e annunci arriva, infine, la conferma del contratto esclusivo di franchising tra Eataly e Galeries Lafayette per la Francia.

Il primo negozio, confermano da Parigi in una nota ufficiale, che abbinerà ristorazione e asporto, aprirà i battenti nel 2018 in un immobile di 4.000 mq, di proprietà delle stesse Galeries, nel quartiere del Marais, e precisamente in Rue Sainte Croix de la Bretonnerie.

Eataly conferirà alla zona circostante un ulteriore contributo in termini di vivibilità e offerta di prodotti esclusivi e contribuirà ad elevare ancora il tono di un quartiere già di grido, dove il partner francese aprirà la futura Fondazione d’impresa Galeries Lafayette.

Inoltre il gruppo fondato da Oscar Farinetti avrà anche il compito di arricchire l’offerta sviluppata dai francesi con il marchio « Lafayette Gourmet » , una linea che si propone di offrire il meglio della gastronomia internazionale.

Attualmente Lafayette ha 15.000 dipendenti e un fatturato di 3,8 miliardi di euro. Eataly, dal canto suo, incassa 400 milioni di euro all’anno attraverso una rete di 26 punti di vendita.

25 Settembre 2015
Articoli Correlati