Autogrill unisce le forze con Eataly realizzando un punto vendita a insegna congiunta nell'area di servizio di Secchia Ovest (Modena) sulla Al, dando vita al format "Eataly x Autogrill".

Nel punto vendita si fondono la filosofia Eataly, basata sulla proposta di alimentari di alta qualità in maniera accessibile, e la volontà di Autogrill di voler innovare e diversificare la propria offerta sul canale autostradale. Entrambi i marchi credono inoltre in valori comuni quali sostenibilità, responsabilità e condivisione, oltre alla medesima passione per la qualità e la visione di un Made in Italy capace di affascinare il mondo.

Il nuovo punto vendita si trova lungo l'Al tra l'allacciamento con l'A22 e il casello di Modena Nord, un'area di snodo tra significativi flussi di viaggiatori italiani e stranieri. È inoltre situato in una delle aree nazionali con maggiore connotazione gastronomica, considerando che l'Emilia-Romagna è una delle regioni leader in Europa nell'agroalimentare e detiene il primo posto per numero di prodotti Dop e Igp (ben 43).

Nel punto vendita si possono gustare specialità che permettono di cogliere in un unico spazio la ricchezza della tradizione gastronomica italiana, tutte realizzate con grande attenzione per la freschezza dei prodotti e la sostenibilità dei metodi di produzione.

L'offerta al piano terra comprende una caffetteria a marchio Eataly e Kimbo, partner storico di Autogrill, aperta 24 h, il banco dolci con la pasticceria "Golosi di salute" di Luca Montersino, il pasticcere di Eataly. Ci sono poi le insalate di Ortobra, il pastificio artigianale Michelis, le carni, dell'azienda La Granda razza Piemontese, la piadina artigianale dei Fratelli Maioli di Cervia e il gelato Lait, realizzato con latte di montagna mantecato al momento, la panetteria, con forno a legna.

Il primo piano è dedicato alla ristorazione con servizio al tavolo per un totale di 350 posti a sedere. Nel nuovo Eataly Secchia Ovest sono attesi nei prossimi 12 mesi circa 1 milione e 300 mila clienti.