Loading...
Aggiornato al: 14 Novembre 2018 17:30
Notizia del Giorno
EasyCoop lancia una campagna a base di feedback e passaparola

Lanciato a Roma in febbraio da Coop Alleanza 3.0 EasyCoop, servizio di e-commerce innovativo realizzato in partnership con Digitail, lancia la sua prima campagna di comunicazione, ovviamente non convenzionale.

La più grande cooperativa di consumatori italiana ed europea ha infatti scelto trnd, leader del marketing collaborativo, per studiare una campagna ad hoc.

Il nome dell’alleato in campo 'pubblicitario', riedizione abbreviata di trender, è anche quello che hanno i 1000 partecipanti al progetto, che riceveranno 3 codici sconto del valore di 15 euro e le spese di consegna gratuite per tutto il 2017. In questo modo potranno provare agevolmente il servizio e parlarne con i propri amici. Avranno altresì 10 codici del valore di 10 euro e 20 buoni per consegna gratuita da distribuire al proprio network. Saranno quindi tra i primi utenti a sperimentare il servizio e a dare un importante feedback.

“L’obiettivo che ci siamo dati per la campagna con trnd è ovviamente di fare conoscere ai romani il servizio che Coop offre alla propria clientela – commenta Simone Gerola, direttore digital di EasyCoop -. Ma abbiamo scelto trnd soprattutto per gli insight immediati che 1.000 utenti e tutti i loro amici potranno darci in totale sincerità. Per un servizio nuovo come il nostro, le opinioni dei consumatori sono preziose”.

Nel dettaglio i partecipanti dovranno semplicemente iscriversi e fare la spesa e poi comunicare la propria opinione in 3 sondaggi on-line, ma anche impegnarsi, come detto, a fare passaparola, distribuendo i buoni sconto ricevuti nello starter kit.

“Questa campagna combina la peculiarità del lancio di un nuovo prodotto con quella di un e-commerce - spiega Milvia Bonvicino, managing director di trnd Italia di Milano -. Si tratta di un bel test per noi e siamo quindi pieni di aspettative: già con un e-commerce come Zalando abbiamo ottenuto risultati stupefacenti, tali da replicare la campagna più volte. Con EasyCoop vogliamo superarci”.

La campagna, partita martedì 23 maggio, ha la durata di 4 settimane.

Fondata nel 2005 in Germania, trnd è oggi presente in 18 mercati europei, impiega oltre 200 persone in tutta Europa e ha lanciato più di 1.200 campagne di marketing collaborativo. La sua clientela vanta nomi come Procter & Gamble, Henkel, Nestlé, Philips, Samsung, L'Oréal, Beiersdorf e Unilever.

31 Maggio 2017
Articoli Correlati