Loading...
Aggiornato al: 21 Febbraio 2018 17:30
Notizia del Giorno
E-Commerce Forum: al via l'undicesima edizione

Parte oggi, 18 maggio, a Milano, presso MiCo, il centro convegni della vecchia fiera, l’E-Commerce Forum, promosso da Netcomm, il consorzio del commercio elettronico, e organizzato da DigitalEvents. Sono previsti 6.000 partecipanti e oltre 150 espositori.

La due giorni, un vero punto di riferimento sui dati e le prospettive del canale telematico, è giunto alla sua undicesima edizione e si rivolge a tutti coloro che vogliono approfondire e ampliare le proprie conoscenze sulla filiera dello shopping online.

I workshop previsti riguardano un ampio spettro di argomenti: turismo ed e-commerce, e-mail marketing, smartphone e acquisti, bonifici on line, omni canalità e moda, food e digitale. Si aggiungono alcune case history di successo, come quelle di Feltrinelli.it e di E-bay.

Secondo i dati salienti presentati, in questa prima giornata, dall'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm Politecnico di Milano, continua la crescita a doppia cifra dell'e-commerce in Italia: il valore degli acquisti online raggiungerà nel 2016 i 19,3 miliardi di euro con un incremento del 17% rispetto al 2015, pari a oltre 2,7 miliardi di euro.Le previsioni per il 2016 rivelano una crescita dei settori che hanno trainato fino a oggi: il turismo (+11%), l’informatica ed elettronica (+22%) e l’abbigliamento (+25%), ma anche l'editoria (+16%).

Vanno molto bene anche i mercati simbolo del made in Italy che, pur considerati ancora emergenti per la vendita online, stanno registrando le crescite più alte: il food&grocery otterrà un incremento del 29% e supererà di poco quota 530 milioni, mentre l’arredamento&home living crescerà del 39% sfiorando 570 milioni.
18 Maggio 2016
Articoli Correlati