Loading...
Aggiornato al: 14 Novembre 2018 17:30
Notizia del Giorno
Dm Drogerie Markt (3.300 negozi) fa rotta sull'Italia: i primi punti vendita nel 2017

Il colosso tedesco DM Drogerie Markt è in procinto di sbarcare nella Penisola. Lo assicura l’amministratore delegato, Hubert Krabichler: "L'Italia è per noi un mercato estremamente promettente. Dm aveva già iniziato, nel 2005, la sua espansione nelle aree Nord del Bel Paese, per poi spostarsi però sui mercati dell’Europa centrale e del Sud-Est. Ma le recenti riforme del Governo hanno stabilito un nuovo quadro, che ha reso possibili gli investimenti e la creazione di nuovi posti di lavoro”.

Il gruppo di Karlsruhe (Baden-Württemberg) è stato fondato nel 1973. Il suo assortimento, di 14.000 referenze, copre molteplici segmenti del grocery, soprattutto non alimentare: se le punte di diamante restano la cosmesi e la cura della persona in generale, non mancano i prodotti per il benessere, gli articoli per bambini e per la casa, gli alimenti dietetici, il biologico e naturale, il petfood, la fotografia.

L’insegna ha superato la boa dei 3.300 punti di vendita (400-700 mq medi) in 12 Paesi, per un fatturato 2015 di oltre 9 miliardi di euro. È attivo, oltre che in Germania (circa 1.800 negozi) e Austria (400), in Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia, Slovacchia, Romania, Slovenia, Serbia…

“I nostri punti vendita – prosegue il Ceo - occupano una posizione centrale (nuclei urbani e centri commerciali, ndr.) e si distinguono per la loro particolare atmosfera di acquisto. Vogliamo offrire ai clienti una proposta completa e continuamente aggiornata di cosmetici a prezzi estremamente interessanti e sorprenderli grazie alla consulenza, cordiale e competente, del nostro personale”.

Ma chi sarà a sviluppare la rete nel Bel Paese e soprattutto quando? “Abbiamo già iniziato a cercare i nostri manager italiani e a preparare il nostro ingresso sul mercato, che avverrà nel 2017”, spiega Krabichler.

Le prime location per i futuri negozi sono già state verificate, scegliendo di concentrare le attività nel Nord Italia. Anche la sede di dm Italia sarà nel Settentrione, in una zona tra Verona e Padova.

“In Italia – conclude il top manager - la nostra offerta unirà i migliori marchi internazionali, i marchi nazionali e le nostre linee di private label”.

11 Ottobre 2016
Articoli Correlati