Loading...
Aggiornato al: 18 Settembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Dental Pro acquista DentalDent e si avvicina alle 100 cliniche nei centri commerciali

Continua la marcia trionfale di DentalPro, che si avvicina ai 100 milioni di fatturato previsto nel 2016, per altrettanti punti di vendita. Il leader dei centri odontoiatrici ha infatti rilevato DentalDent. Fondata nel 2011, l’acquisita ha una rete di 7 cliniche, attive a Milano, Bergamo, Roma, Cagliari, Firenze, Mestre e Genova, tre opening già programmati e 15 milioni di giro d’affari.

L’operazione fa seguito all’aggiudicazione, in giugno, di un’altra insegna, Giovanni Bona cliniche dentali.

Il percorso finora compiuto assicura a DentalPro un potenziale di 230.000 pazienti e 95 insediamenti, praticamente tutti nei centri commerciali.

Non solo. Il leader di settore ha annunciato un piano di 70 inaugurazioni nei prossimi 3 anni.

Lanciata dall’imprenditore Michele Cohen, attuale presidente e amministratore delegato, e dagli odontoiatri e implantologi Samuele Baruch e Paolo Tonveronachi, Dental Pro è oggi, per il 58% del fondo americano Summit Partner.

Se da un lato è vero che in Italia le catene di cliniche odontoiatriche è in grande sviluppo, è altrettanto vero che nel 2014 ha esordito sul nostro mercato un vero colosso, la spagnola Dentix, che dispone di ben 300 strutture fra Spagna, Messico, Colombia, Gran Bretagna, Cile, Peru, Ecuador e, appunto, Italia.

Con ricavi mondiali di 400 milioni di euro, previsti nel 2016, Dentix ha una rete, nella nostra Penisola, di 12 cliniche, destinate a diventare una trentina grazie a 18 nuovi opening.

22 Luglio 2016
Articoli Correlati