La notizia: CiaConad presenta lunedì 21 il nuovo ristorante "Con Sapore Conad" del centro commerciale Montefiore di Cesena. Titolare è il socio Franco Mambelli. Si tratta di circa 250 mq di somministrazione con 130 coperti. L'offerta è dedicata soprattutto all'ora del pranzo con una modalità di self service.

E’ un’altra prova del dinamismo, praticamente continuo, del gruppo guidato da Francesco Pugliese, impegnato in una politica di profonda diversificazione a livello di prodotti e servizi.

Nello scorso marzo è stata lanciata la Cremeria Sapori&Dintorni, per il segmento del gelato artigianale. Il primo punto di vendita è all’interno dell’iper riminese Le Befane, a cui ha fatto seguito l’inaugurazione di Faenza, per arrivare a circa 10 punti di vendita alla fine del prossimo anno.

Prosegue l’impegno sul versante dei carburanti: le stazioni di servizio sono in continuo aumento e, dopo le recenti aperture di Faenza e Cesena, c’è in programma lo sbarco a Ravenna.

Parafarmacie: quelle del gruppo della margherita sono 44 e altre 10 saranno inaugurate da qui alla fine del 2012.

Ottica: L’Ottico E.Leclerc-Conad, con oltre 800 occhiali da vista e da sole, è attivo negli iper di Alba (CN), Bologna, Forlì (FC), Modena, Rimini, Savigliano (CN), Viterbo e Torino.

Aggiungiamo infine il servizio di consulenza legale on line. E’ evidente che ormai i due leader della distribuzione italiana (Coop e Conad ovviamente) stanno giocando una partita molto intensa per moltiplicare le occasioni di acquisto e aggiudicarsi il favore di consumatori diventati sempre più poveri e instabili e dunque sfuggenti, ma disposti a riconoscere un valore a chi sa essere veramente innovativo e offrire gamme low cost di qualità.


Chiudiamo con una domanda: a quando Conad Banca, tanto più che Coop e Carrefour sono già all’opera?