Loading...
Aggiornato al: 18 Settembre 2019 17:30
Notizia del Giorno
Coop Alleanza 3.0 apre il suo primo supermercato per animali

Immagine tratta dal video 'Cani e gatti Coop Amici Speciali' pubblicato su YouTube

Dopo Conad, Finiper e Iperal anche il leader della Gdo nazionale, Coop, attraverso il suo socio più importante, Alleanza 3.0 (5,1 miliardi di euro di fatturato) lancia la propria catena di negozi specializzati nei prodotti per animali da compagna: la prima apertura sarà l’8 luglio a Ravenna, presso il centro commerciale Esp.

A seguire, rivela ‘Consumatori’, il mensile dei soci Coop, sono state già pianificate, per settembre le inaugurazioni presso il Centro Lame di Bologna, a ‘Le Mura’ di Ferrara e poi gli opening di Castelfranco Veneto e Spinea, in provincia di Venezia e di Maranello (Mo).

Le location preferite saranno le gallerie dei centri commerciali, ma anche le zone con un vasto potenziale di spesa.

L’offerta, assicura la fonte, sarà ampia e variegata e comprenderà fra i 3.500 e i 5.000 prodotti, che non andranno però a cannibalizzare quelli già proposti dagli ipermercati. “Negli ‘Amici di casa Coop’ – si legge - gli unici articoli in assortimento presenti anche nei punti vendita tradizionali saranno quelli della linea di pet food ‘Amici speciali Coop’. I prezzi proposti saranno tutti competitivi e potranno diventare ancora più convenienti grazie alle promozioni”.

Non mancheranno la formazione professionale degli addetti, grazie alla consulenza di Anmvi, l’associazione nazionale dei medici veterinari italiani e, per i clienti, servizi come la toelettatura dei cani, in alcuni casi condotta da personale specializzato e in altri realizzata dal proprietario stesso in appositi corner dedicati.

Sono programmate anche collaborazioni con strutture ed enti, come i rifugi per cani e gatti abbandonati attivi sul territorio, e le raccolte alimentari per gli animali in difficoltà.

Da notare che Alleanza ha scelto per il proprio debutto un centro commerciale appena rinnovato: l’Esp di Ravenna, infatti è stato reinaugurato lo scorso 1° giugno grazie a un investimento di 52 milioni di euro, da Immobiliare grande distribuzione, che ne ha portato il totale da 28.800 a 47.000 mq di superficie Gla, per 100 negozi.

Del resto la più grande cooperativa italiana ed europea di consumatori, nel suo primo bilancio, ha programmato, per il 2017-2019, ben 875 milioni di investimenti, di cui 450 per il miglioramento e lo sviluppo della rete.

03 Luglio 2017
Articoli Correlati