Loading...
Aggiornato al: 20 Novembre 2018 17:30
Notizia del Giorno
Consorzio Virgilio, re del caseario, apre il suo primo punto vendita a Milano

Consorzio Virgilio, 50 caseifici associati e più di 1.500 soci allevatori conferenti per 320 milioni di fatturato, nato nel 1966 come Consorzio Latterie Sociali Mantovane, apre il suo primo punto vendita milanese presso il mercato agricolo coperto più grande della Lombardia, quello di Porta Romana, in via Friuli 10, nella zona centro ovest della città.

L’iniziativa, che rientra In un’ottica di espansione e crescita di Virgilio, è taragata Campagna Amica, fondazione promossa da Coldiretti, con la quale il Consorzio da sempre collabora in modo attivo e costante. L’inaugurazione, sia del nuovo mercato e che del nuovo punto vendita, è prevista venerdì 9 novembre.

Virgilio sarà presente con tutti i suoi prodotti: dalla cremeria ai formaggi e, in occasione del Natale, sarà possibile anche ordinare cesti natalizi creati ad hoc.

Il mercato agricolo coperto di Porta Romana sarà aperto tutte le settimane per 4 giorni consecutivi, da mercoledì a sabato, dalle 8 alle 14, e sarà il primo a ospitare oltre 40 produttori per una spesa dal contadino al 100% made in Italy, con eccellenze di ogni genere: dall’ortofrutta all’olio, dai formaggi al pesce, dalla carne ai salumi, dal vino al pane, fino a riso, latte, burro, miele, confetture, farine, prodotti da forno, piante e fiori.

Il farmers’ market Romana sarà animato anche da eventi e settimane a tema rivolte alle specialità enogastronomiche italiane e da eventi dedicati alla cultura e alle tradizioni contadine, alla salute e ai consumi.

Campagna Amica è un colosso da oltre 1.000 mercati, 7.000 aziende, 2.000 agriturismi e circa 200 botteghe.

05 Novembre 2018
Articoli Correlati