Il gruppo Conad continua a crescere tanto che un primo resoconto dell’anno in corso, per le vendite degli associati nel emse di aprile, ha registrato una crescita in valore assoluto del +8,4% rispetto all’analogo periodo del 2010.

Per dirne una Nordiconad, una delle maggiori cooperative del sistema, ha segnato unincremento delle vendite rispetto all’anno precedente dell’1,68% e un utile netto che supera i 12 milioni di euro nonostante un lieve calo della vendite nei supermercati.

Il gruppo sta registrando un alto gradimento da parte dei consumatori probabilmente dovuto all’equilibrio nell’offerta commerciale, alla qualità dei prodotti e alla valorizzazione delle produzioni locali.

In più a fronte di un momento difficile per i lavoratori in Italia, la cooperativa registra una forte crescita occupazionale ne 2010 con un aumento complessivo di 41 unità. A breve saranno inaugurati un ipermercato a Torino (annesso al nuovo stadio della Juventus) ed entrerà in funzione il polo logistico di Quiliano.