Loading...
Aggiornato al: 12 Dicembre 2018 14:30
Notizia del Giorno
Cia-Conad inaugura Valmarecchia, il centro commerciale 'recuperato'

Quattordici milioni di euro di investimento complessivo, di cui 10 per la ristrutturazione, 150 occupati, 400 posti auto e 14.000 mq di superficie, di cui 5.000 destinati alla vendita: prende nuova vita l’ex area “Le Torri” di Villa Verucchio (RN), recuperata da un precedente fallimento grazie alla progettazione condivisa tra l’amministrazione comunale e Cia-Conad. Al suo posto sorge ora il nuovo centro Valmarecchia, che apre oggi, mercoledì 14 novembre.

Articolato su due piani, il complesso commerciale ospita, al piano terra, un superstore Conad da 2.000 mq, affiancato da bar self-service ‘Con Sapore’ e parafarmacia Conad. Sullo stesso livello trovano spazio negozi di abbigliamento (Upim, Café del Mar), i parrucchieri della Compagnia degli artisti, ottica Smart, una gioielleria Fabiani, l’oggettistica per la casa di Satur e Robinson Pet Center.

Il primo piano verrà terminato e aperto nell’anno nuovo. Già assegnati gli spazi a una palestra, un centro dentale e un negozio di abbigliamento.

«È un progetto che punta ad ammodernare l’offerta commerciale della zona, con una razionalizzazione complessiva della struttura precedente ex Torri - commenta l’amministratore delegato di Cia Conad, Luca Panzavolta -. Siamo intervenuti sul precedente centro commerciale recuperando solo le parti necessarie e demolendo quelle in eccesso, così da avere una nuova realtà meglio integrata nel contesto circostante. Siamo certi di poter contribuire a potenziare la proposta commerciale a beneficio dell’intera Valmarecchia e non solo, con un’offerta differenziata che spazia dall’alimentare ai servizi».

14 Novembre 2018
Articoli Correlati