Loading...
Aggiornato al: 18 Giugno 2018 17:30
Notizia del Giorno
Cercasi acquirente per i 200 negozi di Centostazioni Retail

Milano, Stazione Garibaldi, crediti: di Arbalete via Wikimedia Commons

Ancora in fermento il canale del travel retail italiano:dopo la vendita, nel 2016, di Grandi Stazioni Retail alla cordata internazionale Antin-Icamap-Borletti, le Ferrovie dello Stato completano il processo di cessione degli asset commerciali.

Centostazioni, la società che controlla gli snodi ferroviari piccoli e medi, mette sul mercato l'intero capitale di Centostazioni Retail, che ha nel suo portafoglio i negozi e le aree commerciali di Torino Porta Susa, Milano Porta Garibaldi, Padova, Roma Ostiense e Napoli Afragola.

Il termine di presentazione delle offerte scade il prossimo 13 aprile.

Il pacchetto comprende 26.000 m2 di spazio commerciale e 200 negozi, con un potenziale di 63 milioni di passeggeri.

Il pezzo migliore è Milano Porta Garibaldi, dove arrivano anche treni internazionali, con i suoi 25 milioni di passeggeri, un piccolo e moderno shopping center su due livelli, con nomi del calibro di Tezenis, Flying Tiger, Feltrinelli, Kiko e per giunta vivacizzata dal collegamento diretto con le numerose attività di Piazza Gae Aulenti, dove spicca, fra gli altri, il superstore Esselunga Porta Nuova.

Napoli Afragola, dal canto suo, è un modernissimo scalo ad alta velocità, progettato da Zaha Hadid Achitects e inaugurato a giugno 2017.

03 Aprile 2018
Articoli Correlati