Loading...
Aggiornato al: 21 Novembre 2017 17:30
Notizia del Giorno
Carrefour inaugura a Milano il supermercato 're dei gourmet'

Apre i battenti a Milano - in Viale Bezzi 4, zona Ovest -, il “Re dei Gourmet” Carrefour. Il format è totalmente innovativo rispetto al modello già ampliamente diffuso nel resto d’Italia. Il fil rouge di questo concept unisce all’esclusività dei prodotti e all‘ambiente rilassante e piacevole, un’attenzione speciale verso chi ‘vive di gusto’ senza rinunciare alla convenienza. Numerose le novità sia in termini di varietà e qualità di prodotti, studiati ad hoc per il cliente, sia dal punto di vista della progettazione degli interni e del design nell’arredo.

Il punto vendita - circa 3.200 mq con oltre 20.000 proposte in assortimento - è stato riprogettato per "mondi concettuali”, rinunciando all’impostazione strutturale classica della Gdo e chiamando il visitatore a un percorso per aree tematiche. Alimenti di eccellenza sia del territorio italiano che internazionale, con piatti tipici della cucina asiatica (Thai, Vietnamita, Cambogiana, del Laos…), affiancano la gastronomia ittica, con un ampio paniere di proposte.

Novità sono presenti nella "cantina vini”, dedicata alle degustazioni, e nell’area della Champagne experience, così come nel mondo del cioccolato, del caffè (torrefazione in loco), nelle bevande calde, con provenienti dal tutto il mondo. Pioniere anche l’area special juices, con un muro di 5 metri, che comprende bevande salutistiche, vintage e particolari, come quelle al baobab.

Carrefour dà largo spazio alla parte di cosmesi e profumeria (quasi 1.975 referenze), in un’area stile duty free, con una costante assistenza al cliente: specchi per truccarsi e prodotti dedicati a coloro che vogliono formulazioni naturali. Completano la proposta non food gli elettrodomestici, piccoli e medi.

La zona dedicata ai prodotti wellness, bio&vegan, rispecchia il concept del gourmet, ovvero uno stile di vita sano, ma senza rinunciare al gusto, enfatizzato dall’offerta di "super food", ossia alimenti composti con la giusta dose di proteine, carboidrati e verdura.

Per completare l’esperienza di visita è stato studiato un bar di 40 posti, dove è possibile gustare le delicatezze sia dolci che salate, sfornate da due ore prima dell’apertura, fino alla chiusura del punto di vendita. Per il momento dell’aperitivo viene proposta una gamma di cocktail, preparati in loco da barman professionisti.

Spiega Stéphane Coum, direttore supermercati di Carrefour Italia: "Per noi il cibo diventa cultura, conoscenza e sensazione. Con il nuovo format vogliamo celebrare l’autenticità del sapore e rispondere a tutte le esigenze dei consumatori. Questo nuovo format non è un punto di arrivo, ma di partenza”.

Il punto di vendita di Viale Bezzi, il 17° della formula Gourmet – lanciata circa 18 mesi fa -, è articolato su 2 livelli e aperto 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22. Ha 1.300 referenze di vini (150 per i soli spumanti), 500 referenze esclusive, 400 referenze di tè e infusi, 250 di formaggi, 350 di gastronomia. Il mondo del pesce occupa 45 mq (con take away e banco servito) e accoglie solo prodotti freschi – non decongelati – grazie agli arrivi giornalieri. Completa il reparto il sushi: 50 varianti tra self service e on demand.

  • Il fresco e il meglio del territorio sono uno dei centri di interesse

    Il fresco e il meglio del territorio sono uno dei centri di interesse

  • Il reparto ittico offre solo prodotti freschi, con arrivi giornalieri

    Il reparto ittico offre solo prodotti freschi, con arrivi giornalieri

  • Terre d'Italia spazia sugli alimenti regionali e di qualità

    Terre d'Italia spazia sugli alimenti regionali e di qualità

  • La proposta di tè e infusi arriva da tutto il mondo

    La proposta di tè e infusi arriva da tutto il mondo

  • Nella pasta il prodotto artigianale è uno dei trend in crescita

    Nella pasta il prodotto artigianale è uno dei trend in crescita

  • Vini e champagne possono essere degustati in loco

    Vini e champagne possono essere degustati in loco

  • L'area juices comprende bevande salutistiche, vintage e particolari

    L'area juices comprende bevande salutistiche, vintage e particolari

23 Marzo 2016
Articoli Correlati