Aria di novità alla guida di Leroy Merlin Italia dove, a partire dal 15 settembre, Thomas Bouret  prende il posto che è stato di Vincent Galli, che passa, dopo 18 anni di guida del gruppo nel nostro Paese, ad altri e prestigiosi incarichi in Russia.

Bouret, che ha 39 anni ed è padre di due figli, è in Leroy Merlin dal 1997, dove ha svolto incarichi molto diversi e via, via più importanti. Entrato in azienda nel negozio di Le Mans come responsabile della zona Falegnameria, è diventato poi il titolare del controllo di gestione dell’area Parigi Ovest. Nel 2006  ha condotto, in Brasile, la Regione Nord, in veste di direttore. Nel corso di un lustro ha tenuto a battesimo ben 6 nuovi punti di vendita.  

Bouret risponderà direttamente Régis Degelke, direttore generale di Adeo, che detiene la proprietà dell’insegna, oltre a quella di Bricocenter.

La successione al vertice non si presenta certo facile, in quanto Bouret va a confrontarsi con un predecessore che ha saputo rafforzare notevolmente il gruppo nella Penisola, incorporando fra l’altro,  nel 2009, Castorama Italia.

Sotto la guida di Vincent Galli, Leroy Merlin – leader assoluto del mercato con ben tre insegne – ha visto moltiplicarsi per due fatturato e addetti, che sono oggi ben 5.700 su una rete di 46 punti di vendita. Il gigante del brico ha inoltre accresciuto del 9% i propri clienti.