Bofrost, la più importante azienda italiana della vendita a domicilio di specialità surgelate, cresce per fatturato e clienti in provincia di Imperia. E investe per rinnovare la propria sede e assumere nuove risorse.

Il deposito, che fa capo alla filiale di Savona ha infatti traslocato in un nuovo spazio a Pontedassio, località Montanari, inaugurato ufficialmente giovedì 19 luglio. I dipendenti ora hanno a disposizione una nuova struttura, più ampia, moderna e funzionale, dalla quale partiranno con gli automezzi refrigerati per raggiungere circa 5.000 clienti nella zona.

Commenta l’amministratore delegato di Bofrost Italia, Gianluca Tesolin: «Su Imperia abbiamo un importante progetto di espansione che necessitava di un cambio di sede per poter meglio servire i nostri consumatori locali, aumentata di 1.700 unità solo nel corso dell’ultimo anno.

"Di pari passo - continua l'AD - è cresciuto il fatturato: nel primo quadrimestre dell’anno commerciale 2018 (marzo-giugno) le vendite dell’azienda veneta sono cresciute di 200.000 euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, e la prospettiva è di arrivare a +600mila euro a fine anno».

Quello di Pontedassio è un distaccamento della filiale Bofrost di Savona, che in totale serve 14mila clienti, è cresciuta di 700.000 euro nel primo quadrimestre 2018 e prevede di chiudere l’anno a +2 milioni di euro.

Crescendo Bofrost ha anche creato occupazione. I venditori impegnati nella Provincia di Imperia sono passati da 9 a 14 unità negli ultimi cinque mesi, e per la fine del 2018 l’azienda conta sulla possibilità di inserire nuovi collaboratori.

Bofrost Italia ha uno staff di 2.400 persone in tutta Italia. La sede centrale si trova a San Vito al Tagliamento (PN). A oggi, sono oltre 1 milione le famiglie nazionali che apprezzano e conoscono i prodotti i suoi prodotti.