Loading...
Aggiornato al: 17 Dicembre 2018 17:30
Notizia del Giorno
Auchan Retail ha nuovo presidente che arriva da Kiabi

La famiglia Mulliez riprende in mano in prima persona il destino di Auchan Retail e, dopo circa un anno e mezzo di assenza dal vertice, nomina un membro dell’Association familiale Mulliez alla presidenza.

Si tratta del 45enne Edgar Bonte, genero di Patrick Mulliez, che subentra a Régis Degelcke, ex gruppo Adeo. La nomina – secondo Auchan – accompagnerà l’evoluzione in atto e le strategie dell’azienda. Condurrà anche, a livello di governance, alla soppressione della posizione di direttore generale di Auchan Retail, posto finora occupato da Wilhem Hubner, ex patron di Auchan Russia.

Bonte, che diventa anche presidente del Consiglio di amministrazione (il Directoire) di Auchan Holding, è, da 8 anni, presidente della controllata Kiabi.

‘Le Figaro’ precisa che si tratta per la proprietà, la famiglia Mulliez, di una presa di coscienza forte della necessità di gestire in prima persona quello che è il vero core business del gruppo, Auchan Retail, il quale sta riorganizzando, in Francia come in Italia, tutto il proprio apparato distributivo sotto un’insegna unica, nonché rilanciando e rivisitando pesantemente il sistema degli ipermercati.

Auchan Retail, 52 miliardi di fatturato, conta attualmente 5 insegne e copre 17 nazioni attraverso 3.778 punti di vendita. Oltre a Kiabi, Groupe Auchan, possiede anche, tanto per citare due marchi noti agli italiani, Décathlon e Norauto.

11 Ottobre 2018
Articoli Correlati