Loading...
Aggiornato al: 19 Novembre 2018 17:30
Notizia del Giorno
Auchan drive: ok allo sbarco in Russia
Auchan Drive, la formula mordi e fuggi del gruppo francese – nel senso che il cliente fa la propria spesa in Internet, indica l’ora del ritiro, paga e passa a ritirare in negozio – sbarca anche in Russia, dopo avere incontrato già parecchi successi in Patria, ma anche in Italia dove è presente a Torino.

Il punto di vendita russo, che aprirà nel 2012 – come ha dichiarato un portavoce del gruppo Mulliez - avrà una piccola variante nell’insenga e si chiamerà “Auchan Auto”. L’area occupata sarà di 2.000 mq circa. E’ stata prescelta, come location, una zona a nord-ovest di Mosca.

La formula Drive risponde al bisogno di rapidità del consumatore moderno, bastano cinque minuti per ritirare tutto, ma anche alla sua maggiore dimestichezza con i mezzi tecnologici e telematici.

Attualmente la formula Auchan Drive, lanciata nel 2006, conta 34 punti di vendita.

In Russia il colosso francese è già molto attivo, con ben 11 format, tra cui ipermercati, negozi Auchan City, supermercati Atac e Radouga, magazzini Decathlon,  Leroy Merlin ecc. I bene informati, anche se il gruppo non divulga il risultato, stimano che il mercato russo frutti al colosso francese qualcosa come 5,87 miliardi di euro, pari al 13,8% delle vendite totali.
15 Luglio 2011
Articoli Correlati