Loading...
Aggiornato al: 25 Maggio 2019 10:00
Notizia del Giorno
L'e-grocery crescerà del 54 per cento in cinque anni

Nonostante i supermercati restino il principale canale in cui i consumatori fanno acquisti, il panorama del mercato grocery tradizionale sta evolvendo rapidamente.

Secondo la nuova analisi di Iri sul commercio elettronico le vendite online in generale, pur avendo un peso ancora contenuto, stanno aumentando in tutta Europa, con una crescita a doppia cifra in Italia (+42%) e in Spagna (+29%) e andamenti degni di nota in Francia e Germania.

Le stime per gli alimentari e i beni per la cura della persona indicano una variazione del 54% nei prossimi 5 anni.

Spiega Pierluigi Carlini, solution & innovation consultant di Iri: "Il panorama del grocery tradizionale sta subendo una profonda trasformazione da quando l’esperienza di acquisto è stata rivoluzionata dai principali operatori del commercio elettronico e da quando gli specialisti minori hanno iniziato a offrire ai consumatori un servizio sempre più personalizzato. Siamo convinti che le piattaforme online e i dati sugli acquisti rappresentino, per produttori e distributori, una grande opportunità per andare incontro alle richieste degli acquirenti più giovani che si aspettano un’esperienza di acquisto digitale veloce, semplice, caratterizzata dal concetto di value for money e da un’ampia scelta”.

07 Febbraio 2019
Articoli Correlati