Loading...
Aggiornato al: 21 Maggio 2018 00:00
Notizia del Giorno
Aldi Italia totalizza 1 milione di clienti in 25 punti vendita

Aldi ha inaugurato lo scorso 3 maggio il suo 25° negozio - saranno 28 a giorni - avvicinandosi all’obiettivo di 45 aperture entro la fine del 2018. A due mesi dall’arrivo in Italia, la catena ha totalizzato 1 milione di clienti.

Con l’inaugurazione del negozio di Ronchi dei Legionari (GO), il gruppo ha ampliato la propria rete nel Nord Italia: infatti è oggi presente in 6 regioni: Emilia-Romagna, Friuli Venezia-Giulia, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige, Veneto.

Aldi ha assunto oltre 1.000 collaboratori sui 1.500 previsti entro la fine dell’anno e toccato 30.000 mq di superficie commerciale totale.

Per gli assortimenti va detto che il 75% è composto da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani, mentre l'85% è costituito da linee a marchio proprio e comprende oltre 100 referenze tra frutta e verdura.

Un ruolo importante è stato dato alla riqualificazione e al recupero urbanistico delle aree interessate dal piano di sviluppo, con particolare attenzione verso spazi in disuso, o non più interessati da attività commerciali.

Inoltre, nell’area esterna di alcuni punti vendita, sono state installate colonnine di ricarica per veicoli elettrici.

16 Maggio 2018
Articoli Correlati