Loading...
Aggiornato al: 24 Giugno 2018 16:00
Notizia del Giorno
Accordo fra Auchan e Regione Lombadia per la mobilità sostenibile

La moderna distribuzione avanza sul fronte della mobilità sostenibile. Così, dopo l'importante accordo fra Conad ed Enel che prevede, nel giro di 6 mesi, ben 250 colonnine di ricarica per veicoli elettrici presso i punti di vendita del gruppo, arriva l’intesa fra Regione Lombardia e Auchan Retail Italia.

La convenzione riguarda, scrive LNews, il notiziario dell’ente locale, “nuove colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici e di punti di erogazione di metano nei centri commerciali di Vimodrone e Rescaldina, in provincia di Milano”.

La Regione darà un appoggio di carattere tecnico e amministrativo.

I lavori saranno interamente svolti da Auchan Retail Italia entro la fine del 2020, con la possibilità di estendere le opere a tutti i grandi distributori di carburanti, a partire da quelli con un erogato compreso tra i 5 e i 10 milioni di litri l'anno.

L’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini, ha sottolineato "il valore dell'interesse di Auchan a investire sulla propria rete nella diffusione di carburanti ecocompatibili, anticipando i termini di legge".

"Questo accordo rappresenta l'evoluzione del nostro impegno nel mercato dei carburanti - ha detto Giovanni Mazza, direttore carburanti di Auchan Retail Italia -. Abbiamo iniziato 14 anni fa, inaugurando la prima stazione di servizio, per arrivare oggi a 34 distributori presenti sul territorio. Insieme alla convenienza, crediamo molto nell'importanza di investire sulla sostenibilità. Tutte le nostre stazioni sono dotate delle migliori tecnologie ecologiche e già 7 sono anche a metano".

21 Dicembre 2017
Articoli Correlati