Loading...
Aggiornato al: 24 Novembre 2017 12:00
Notizia del Giorno
A caccia di Aldi e delle sue aperture sui giornali di fine estate

La caccia alle future inaugurazioni di Aldi è uno dei molti sport che interessano la categoria dei giornalisti. Al momento infatti l’azienda, pur presente in Italia da tempo con la filiale di Verona e mediante Aldi Immobiliare, non ha, almeno a quanto risulta a DM, presentato ancora pubblicamente un piano industriale (nessun obbligo, ma non sarebbe male).

Le ultime notizie riguardano almeno tre insediamenti: a Cantù, in provincia di Como, a Concorezzo (Monza Brianza) e a Rovereto (Trento).

Del primo ha parlato ieri, 28 agosto, ‘La Provincia’ di Como. Il quotidiano locale spiega che e i primi lavori fervono dal 15 agosto e riguardano un’area ubicata in Via Milano, arteria stradale a Sud Est della cittadina. Qui Aldi Immobiliare ha acquisito un importante lotto. “L’approntamento del cantiere – scrive il giornale -, con cui si creerà uno spazio di 2000 metri quadri, è previsto per la fine di settembre. Facile pensare che, nel giro di altri pochi mesi, si potrà vedere l’insegna svettare sulla strada. Cantù, insomma, potrebbe essere uno dei primi punti venditi del marchio in tutta Italia”.

Altro opening praticamente sicuro riguarderà Concorezzo, comune brianzolo di circa 16 000 abitanti, dove il gruppo tedesco, secondo quanto si legge su ‘Il Giorno’ del 17 agosto, farà parte di un aggregato commerciale e abitativo che sorgerà al posto di una zona in precedenza occupata da Frette. Qui Edilpasco ha già investito 10 milioni per la costruzione di 4 palazzine con 85 abitazioni. È programmato anche un quadrante commerciale di 26.000 mq, acquisito da Aldi Immobiliare, che dovrebbe ospitare parcheggi, un piazzale, 4 medie superfici: Aldi, appunto, Mc Drive, un megastore di prodotti per la casa (detergenti e casalinghi) e un pet shop.

È ancora il quotidiano milanese a riprendere la notizia, in circolazione da tempo, di un altro opening a Rovereto, in provincia di Trento.

Altre informazioni si rinvengono scorrendo le ricerche di lavoro. Sulle pagine di jobrapido.com, tanto per scegliere uno dei vari siti specializzati, il gruppo germanico ha 256 posizioni aperte – store manager, area manager, contabili, impiegati, addetti alla finanza e altro - in moltissime località, fra le quali Novara, Vicenza, Milano, Pavia, Mantova, Lecco, Sondrio, Ferrara, Venezia, Trento, Bologna, Parma, Modena…

29 Agosto 2017
Articoli Correlati