03 Maggio 2012
Fettine di formaggio fuso, Formaggini e Burro: Inalpi, l’indispensabile in cucina!
Per merende sane e appetitose e per creare piatti ricchi di sapore, Inalpi, azienda casearia presente sul mercato dal 1966, produce Burro, Formaggini e Fettine di formaggio fuso.

Prodotto con panna da latte fresco, il Fior di Panna di Inalpi è un burro gustoso e nutriente garantito dalla piena tracciabilità della materia prima. Ogni giorno Inalpi riceve il latte ed immediatamente avvia il processo di trasformazione in burro. Con la pastorizzazione si eliminano i microrganismi del latte e con la fase successiva, la scrematura, viene separata la parte magra, destinata alla sprayatura per diventare polvere di latte, dalla parte grassa, la crema di latte o panna utilizzata da Inalpi per la produzione del burro. Burrificando la panna con un procedimento meccanico nasce il Fior di Panna di Inalpi, il burro di panna di centrifuga freschissima che contiene l’82% di grassi, adatto ad ogni tipo di utilizzo in cucina. Da aggiungere crudo per insaporire le più svariate pietanze o da impiegare come condimento alla base di molti piatti della cucina tradizionale, è insostituibile per garantire sapore e bontà a dolci e ricette salate.

Una parte del latte fresco viene destinato alla produzione delle Fettine Inalpi che sono ottime da gustare come spuntino o per preparare ricette più elaborate. Sono disponibili nelle varianti Tradizionali, Light, con il 40% di grassi in meno, e Emmental, ideali per chi ama piatti dai sapori più decisi.

I Formaggini, genuinamente cremosi, si gustano spalmati sul pane per una merenda golosa e nutriente, insieme a un piatto caldo per arricchirlo e renderlo speciale, mangiati sfusi a fine pasto o in qualunque ora del giorno per uno spuntino pratico, veloce e gustoso.
Le fettine e i formaggini Inalpi sono ora in vendita attraverso l’e-Store Inalpi, il negozio on line creato sul sito www.lebontainalpi.it. Tutto il sapore del latte fresco italiano direttamente a casa con un semplice click!

Il Burro Fior di Panna, le Fettine di formaggio fuso e i Formaggini Inalpi, così come tutti i prodotti Inalpi, sono stati recentemente insigniti dalla Regione Piemonte del marchio “Questo prodotto rispetta l’agricoltore e il consumatore”. Il logo, ben visibile sui pack dei prodotti, indica che l’azienda utilizza prodotti agricoli provenienti da aziende rurali piemontesi e rispetta una serie di criteri che garantiscono la copertura dei costi di produzione sostenuti dall’agricoltore.

Per maggiori informazioni:
www.inalpi.it