Zini Prodotti Alimentari rinnova il suo impegno nei confronti del numero sempre crescente di consumatori che soffrono di intolleranze alimentari, annunciando la prossima realizzazione di uno stabilimento interamente dedicato alla produzione di pasta senza glutine.

Propedeutico al lancio di un’intera linea di pasta certificata gluten free, l’impianto troverà spazio nel sito produttivo di Cesano Boscone e offrirà la massima garanzia di sicurezza ai consumatori, annullando di fatto il rischio di contaminazioni ambientali.

In quest’ottica, a Tuttofood sono state presentate le prime 3 Zini Cup senza glutine che si affiancano alla gamma di 4 proposte tradizionali già disponibili. Dedicate alla grande distribuzione, alla ristorazione veloce e a tutte le occasioni di consumo “out of home” e “take away”, le Zini Cup rappresentano la soluzione ideale per chi desidera un pasto sano e veloce, da oggi anche gluten free.

Da segnalare anche le novità relative alla Polenta, alimento naturalmente privo di glutine, che si arricchisce con due formati rivoluzionari (Stick e Polenta IQF) affiancati al successo consolidato di Gemme e Rosette.