Zerbinati, azienda specializzata nella produzione di insalate e verdure pronte al consumo, convenzionali e biologiche e di piatti pronti freschi, ha siglato una partnership industriale e commerciale nel settore delle insalate di IV gamma e di altri prodotti vegetali con Centrale del Latte d’Italia - CLI.

L’operazione prevede la cessione da parte di CLI a Zerbinati della business unit “Salads & Fruits”, localizzata a Casteggio (PV) e preposta alla produzione delle insalate di IV gamma, garantendo al contempo la continuità produttiva e l’impiego dei 26 addetti ad oggi presenti nella sede operativa.

Inoltre, l’intesa permetterà a CLI, attraverso i propri canali di vendita, di commercializzare sui territori presidiati dal Gruppo le insalate e gli altri prodotti dell’ampia gamma Zerbinati (zuppe, vellutate, contorni, burger gluten-free e flan vegetali).

«L’accordo raggiunto con Centrale del Latte d’Italia, grazie anche agli ottimi rapporti che intercorrono fra i vertici delle due società, rappresenta per la nostra azienda un passo importante per confermarci come player di assoluto rilievo nel settore della IV gamma», ha commentato Simone Zerbinati, direttore generale di Zerbinati srl.

«Inoltre, attraverso questa partnership commerciale raggiungiamo anche l’obiettivo di una distribuzione sempre più ampia e capillare dei nostri prodotti, che oltre al canale consueto della Grande Distribuzione potranno essere acquistati dai consumatori anche nei loro negozi preferiti di zona».