Zebra Technologies Corporation ha annunciato il lancio di soluzioni vantaggiose e di facile implementazione per semplificare le operazioni dei retailer, dal front desk al magazzino.

Con la crescita dell’e-commerce, le vendite online e il modello “click & collect in-store”, i rivenditori hanno bisogno di soluzioni che assicurino conteggi precisi delle giacenze fisiche in negozio. SmartCount è una soluzione software e scanner pronta all’uso che è in grado di fornire una panoramica generale in tempo reale sullo stato dei magazzini fisici, garantendo sessioni d’inventario full-store e a rotazione più efficienti e vantaggiose con minime interruzioni nell’operatività quotidiana.

Zebra presenta inoltre due nuove soluzioni al suo portfolio Android: il mobile computer EC30 e i tablet rugged ET51/ET56. Il mobile computer EC30 ultra-piccolo e leggero semplifica la comunicazione e la gestione dei task degli impiegati, consentendo agli operatori di front-line di scansionare i codici a barre ed eseguire le applicazioni business chiave.

Il tablet rugged Android ET51/ET56, invece, fornisce al personale un dispositivo dal tradizionale aspetto consumer ma dalla durata tipica dei dispositivi enterprise, con funzionalità di acquisizione dati e una gamma di accessori di cui i retailer necessitano per garantire un consolidamento delle operazioni, una maggiore efficienza e un’elevata soddisfazione dei clienti. L’EC30 e l’ET51/ET56 includono la suite Mobility DNA™ Zebra di strumenti e utility per lo sviluppo di applicazioni per l’utente finale in grado di semplificare la gestione, rafforzare la sicurezza e favorire la migrazione da dispositivi legacy.