Zalando sta ampliando la propria collaborazione con i brick-and-mortar in Germania. Da oggi, la soluzione software gaxsys consente ai retailer non solo di spedire scarpe, ma anche abbigliamento dal proprio negozio locale ai clienti della piattaforma.

"Con questa collaborazione, Zalando sostiene in primo luogo i negozi di piccole dimensioni e con un'infrastruttura tecnologica limitata grazie alla possibilità di farli entrare nel business online con un canale di vendita aggiuntivo. Il progetto si è sviluppato molto positivamente e alcuni retailers hanno spedito fino a 300 ordini alla settimana direttamente dal proprio negozio ai clienti Zalando", spiega Jan Bartels, VP customer fulfillment e logistics di Zalando. "Aggiungendo l’abbigliamento come nuova categoria, inoltre, apriamo ora la nostra piattaforma ad altri partner".

Gax-system collega i negozi alla piattaforma del retailer online. Invece di investire nella propria infrastruttura tecnologica, i negozianti possono così entrare nel settore digitale e spedire ai clienti Zalando in Germania. Sono oltre 100 i punti vendita locali che sono già entrati a far parte del progetto.