Voice Norge ha scelto !D Cloud, la piattaforma software RFID leader di Nedap, per l'introduzione della tecnologia RFID nei suoi 200 punti vendita norvegesi. Il roll-out, che è stato completato in 6 mesi, ad oggi è l’implementazione più significativa di questo tipo di tecnologia nel settore retail nei paesi nordici.

Johnny Ottesen, ceo di Voice, commenta: «Ci siamo resi conto che avevamo bisogno di aumentare considerevolmente l’accuratezza dell’inventario per migliorare la disponibilità dei nostri prodotti esposti e diventare veramente omnicanali. In !D Cloud abbiamo trovato la soluzione migliore, perché è scalabile, facile da usare e da integrare con il nostro software ERP Infor M3, permettendoci una rapida implementazione su larga scala».

Il roll-out completo è stato preceduto da un pilota condotto su quattro punti vendita, i quali hanno raggiunto un’accuratezza delle scorte oltre il 98%, con una migliore disponibilità della merce e l’incremento delle vendite. Sulla base di questi risultati, Voice ha deciso di installare la soluzione nei 200 store della catena, tra cui Match, VIC e Boys of Europe.