La multinazionale tedesca raddoppia gli investimenti in comunicazione rispetto al 2017 con un piano che comprende principalmente stampa e TV, grazie a importanti accordi con il Gruppo Cairo e Mediaset.

“L'obiettivo è potenziare la notorietà del brand 'Vitakraft' con un focus sulla linea di alimenti umidi per gatti “Poesie” e sugli snack per cani e gatti di cui l'azienda è leader”, afferma il Dott. Claudio Sciurpa, A.D. di Vitakraft Italia.

La pianificazione TV ha preso avvio domenica 18 marzo in abbinamento alla trasmissione dedicata al mondo animale "L'Arca di Noè", in onda tutte le domeniche alle 13.30 su Canale 5, mentre la campagna stampa durerà fino a dicembre attraverso pagine pubblicitarie e redazionali su oltre 20 testate nazionali, da magazine dedicati agli amanti degli animali a riviste di costume e società, come Oggi, Di Più, Nuovo TV e F.

Sono previste, inoltre, operazioni di invito alla prova con la distribuzione di oltre 1 milione di campioni omaggio dei top snack Vitakraft per cani e gatti tramite promoter e riviste specializzate.