Visa e PayPal annunciano oggi l’espansione all’Europa della loro partnership strategica.
Le due società collaborano già negli Stati Uniti e nell’area Asia-Pacifico per accelerare l’adozione di pagamenti sicuri ed efficaci quando si effettua shopping online, in-app e nei negozi fisici. L’estensione garantisce i benefici ed il valore aggiunto della partnership anche ai consumatori ed alle imprese europee.
In aggiunta, PayPal, grazie alla sua licenza bancaria europea[1], si unirà al network di istituzioni finanziarie clienti di Visa e potrà offrire account Visa* in Europa, permettendo a consumatori e aziende di utilizzare i fondi PayPal per le proprie spese in tutto il mondo, ovunque Visa sia accettata.


“Visa e PayPal hanno in comune l’obiettivo di fornire ai consumatori modalità di pagamento che siano rapide, sicure e pratiche, che possano essere utilizzate sui loro dispositivi preferiti. La crescita della portata della nostra collaborazione anche in Europa offre una più ampia possibilità di scelta ai consumatori e porta benefici agli esercenti,” dichiara Bill Sheedy, CEO, Europe Region, Visa Inc. “Grazie all’opportunità di emettere account Visa* in Europa, PayPal sarà in grado di offrire ai clienti metodi nuovi e innovativi di gestione e di movimento del denaro, a prescindere dalla piattaforma o dal dispositivo.”
“L’accordo annunciato oggi renderà ancora più incisiva la collaborazione con Visa e con i suoi partner in tutti i nostri mercati europei”, ha affermato Rupert Keeley, Executive Vice President e CEO di PayPal (Europe) S.à r.l. & Cie, S.C.A. “Il nostro accordo di collaborazione ci permetterà di garantire una scelta più ampia a milioni di consumatori e di aziende attraverso una gamma più ampia di prodotti innovativi. Che sia online, tramite app o nei negozi fisici, PayPal offrirà insieme a Visa metodi semplici, sicuri e pratici di pagare e farsi pagare.”