La gamma Valfrutta Fresco si arricchisce di un nuovo interessante prodotto, Meloro, un melone della tipologia gialletto con caratteristiche innovative rispetto ai gialletti oggi disponibili sul mercato.

“Il nome – dichiara Davide Drei dell’ufficio commerciale Valfrutta Fresco – richiama da una parte l'aspetto esteriore del prodotto, quindi la polpa esterna giallo-dorata, e dall'altra intende evidenziare l'eccellenza in termini di caratteristiche organolettiche. La polpa, di colore arancio-chiaro, è infatti estremamente croccante con un sapore aromatico che ricorda quello del miele. Il gusto è un invito al consumo di numerose fette. A livello di pezzatura, infine, Meloro offre un calibro medio-grosso che va da 1,2 kg fino a un massimo di 2 kg nel periodo più tardivo”. Questi nuovi meloni sono coltivati nel rispetto dell’ambiente, secondo i disciplinari della produzione integrata, in Sicilia, nel mantovano e nel basso modenese.

“Il nostro programma di produzione per questa prima annata – aggiunge Drei – interessa circa 12 ettari. Proprio oggi sono partiti i primi stacchi di prodotto precoce in Sicilia, nelle aree di Licata e di Marsala (Paceco). Da giugno, poi, andremo avanti fino a settembre con le produzioni del Nord Italia. Meloro fa parte della linea di alta gamma firmata da Valfrutta Fresco e il marchio con le sue caratteristiche distintive ("polpa arancio dolce e croccante") è evidenziato sia nelle confezioni sia nei nastri che avvolgono i singoli pezzi.