Unilever e Bio-on annunciano l’inizio di una partnership strategica per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti per l’igiene e cura della persona che garantiscono un ridotto o nullo impatto ambientale.

Grazie all’utilizzo di bio-tecnologie brevettate per la produzione di micro plastiche naturali e biodegradabili, le due aziende fanno un importante passo avanti verso la creazione di una economia sempre più sostenibile e un consumo più responsabile anche nel mondo del personal care.

«Per Unilever sviluppare una partnership con una realtà italiana d’eccellenza come Bio-on rappresenta un importante passo avanti verso i traguardi che ci siamo posti con l’Unilever Sustainable Living Plan, primo fra tutti quello di dimezzare l’impatto ambientale dei nostri prodotti entro il 2030» – afferma Fulvio Guarneri, Presidente e Ceo di Unilever Italia.

Bio-on opererà anche attraverso due nuove società dedicate al 100% allo sfruttamento di tecnologie esclusive per lo sviluppo, produzione e fornitura di articoli personal care.