Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro ha esaminato e approvato il Resoconto Intermedio di Gestione al 30 novembre 2018. I primi nove mesi dell’esercizio 2018/19 si sono chiusi con risultati molto positivi.

Grazie alle azioni di crescita interna ed esterna intraprese, i ricavi hanno raggiunto nel periodo nuovi livelli record, registrando un incremento del 15% sopra quota 1,5 miliardi di euro, mentre l’EBITDA Adjusted e il Risultato Netto Adjusted sono cresciuti rispettivamente a 43,7 milioni di euro (+9,9%) e a 21,0 milioni (+9,2%).

La generazione di cassa, temporaneamente favorita dai forti incassi del Black Friday, si è tradotta in un Adjusted levered free cash flow di 55,1 milioni di euro, permettendo alla società di chiudere novembre con un avanzo netto di cassa pari a 13,0 milioni di euro.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, amministratore delegato di Unieuro, ha dichiarato: «In un panorama retail europeo dominato dall’incertezza e costellato da situazioni di crisi, Unieuro ha chiuso i primi nove mesi dell’esercizio con ricavi e flussi di cassa a livelli record e utili in crescita, evidenziando così la bontà del proprio modello di business e l’efficacia delle azioni di sviluppo intraprese, tra cui lo sbarco strategico nella grande distribuzione organizzata. Pur adottando un approccio orientato alla prudenza, riteniamo che l’esercizio che si chiuderà a febbraio porterà ancora soddisfazioni ai nostri azionisti. I robusti risultati commerciali del mese di dicembre, ancorché registrati a valle del Black Friday più forte di sempre, ci confortano e ci permettono di guardare con serenità all’immediato futuro».