Unieuro ha annunciato nuove azioni di rafforzamento selettivo della propria rete di negozi in Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia.

A esito della partecipazione alla procedura competitiva indetta dal Tribunale di Milano, l'insegna è risultata aggiudicataria, in data 10 ottobre 2018, di un ramo d’azienda di Galimberti, in concordato preventivo, che è formato da 5 punti vendita attualmente ad insegna Euronics, situati nelle località di Villafranca di Verona, San Giorgio delle Pertiche (PD), Castelfranco Veneto (TV), Pergine Valsugana (TN) e Fiume Veneto (PN), per una superficie commerciale complessiva di circa 7000 mq.

Parallelamente, tra fine luglio e inizio agosto, Unieuro ha sottoscritto accordi distinti con i proprietari di due immobili finalizzati all’apertura di altrettanti nuovi negozi in spazi precedentemente occupati da insegne concorrenti: uno nel centro cittadino di Verona, in una location da 2000 mq che ha ospitato fino all’inizio del 2018 il flagship cittadino di DPS/Trony, e uno a Trieste, nel centro commerciale Il Giulia, in uno spazio da 1800 mq gestito fino allo scorso luglio da Galimberti/Euronics.

Il fatturato incrementale potenziale dei sette punti vendita acquisiti è pari, a regime, a circa 50 milioni di euro. Inoltre, considerando anche il negozio di Albignasego (PD), parte del pacchetto di store ex-DPS/Trony la cui acquisizione è stata perfezionata lo scorso 23 agosto, sono otto i nuovi punti vendita Unieuro nel Triveneto, che si andranno ad aggiungere ai preesistenti 36 negozi diretti e ai 26 affiliati, offrendo così alla società una copertura capillare ed efficiente del Nordest.

Gli store saranno rilevati privi di merce e verranno fin da subito sottoposti a un incisivo piano di rilancio, che prevedrà l’adozione immediata del marchio, il riallestimento degli interni, il riassortimento dei prodotti, la formazione dei dipendenti che verranno riassorbiti e l’adeguamento dei sistemi informativi. Unieuro prevede di riaprire al pubblico i sette spazi commerciali entro novembre.