Dopo il successo del programma precedente, l’Unione Europea rinnova il suo sostegno per una nuova campagna triennale di comunicazione e promozione della frutta e della verdura DOP e IGP.

In Italia i protagonisti saranno: l’Asparago Verde d’Altedo IGP, la Ciliegia di Vignola IGP, la Pesca e la Nettarina di Romagna IGP, l’Insalata di Lusia IGP, la Pera dell’Emilia Romagna IGP, il Radicchio Rosso di Treviso IGP e Variegato di Castelfranco IGP e il Radicchio di Chioggia IGP.

Il claim “L’Europa firma i prodotti dei suoi territori” veicola un chiaro messaggio volto a ribadire l’importanza dei marchi europei che garantiscono al consumatore prodotti di tutela DOP e IGP, d’eccellenza e di alta qualità.

Il progetto sarà veicolato nella Penisola non solo presso le maggiori catene della grande distribuzione, ma anche durante giornate di formazione ed eventi di promozione organizzati nelle principali città in differenti periodi, in funzione della stagionalità della materia prima, a partire dal mese di maggio e fino alla fine dell’anno.

Inoltre, è prevista una comunicazione online di supporto sui siti specializzati di cucina e gastronomia e sui maggiori portali di riferimento per i professionisti del settore ortofrutticolo.