È in programma dal 6 al 9 settembre presso il Quartiere fieristico di Bologna la 31a edizione della manifestazione di riferimento in Italia per il biologico e il naturale, organizzata da BolognaFiere in collaborazione con FederBio e AssoBio.

Nuovo layout per Sana – Salone internazionale del biologico e del naturale che accoglierà espositori e visitatori nei padiglioni 25 e 26 e in quelli di ultima generazione 28, 29 e 30, inaugurati nell’autunno dello scorso anno.

Accessibile direttamente dall’Ingresso Nord, Sana Food sarà ospitato nei padiglioni 29 e 30 e avrà per protagoniste le aziende del settore alimentazione biologica che desiderano incontrare professionisti e buyer del comparto. Si colloca ai padiglioni 25 e 26 – più vicini all’ingresso Ovest Costituzione – Sana Care&Beauty, lo spazio dedicato a business e networking per gli operatori e i professionisti del comparto erboristeria, cosmetica e parafarmacie.

È all’interno del padiglione 28, adiacente all’Ingresso Nord, che sarà possibile provare e acquistare tutte le referenze del settore Green Lifestyle: tecnologie e soluzioni ecocompatibili, tessuti naturali, proposte alternative per l’abitazione e l’ufficio ecologici, oltre a prodotti per hobby e tempo libero. L’offerta di Sana Market, ovvero l’insieme delle opportunità di acquisto per i visitatori, si completa con l’ampia selezione di alimenti bio, cosmetici e integratori biologici e naturali, presentati e messi in vendita direttamente dalle aziende espositrici.

L’edizione 2018 ha visto numeri importanti: 52.000 mq di superficie lorda, più di 950 prodotti novità, circa 2.000 incontri tra aziende espositrici e buyer internazionali, decine di convegni (+27% per gli appuntamenti dedicati alla formazione di Sana Academy) e più di 100 iniziative in città.