“Scienza (non magia)”, questo il claim che fa da sfondo alla campagna televisiva Yakult, che da domenica 18 febbraio è tornata in onda sulle principali reti con un nuovo spot focalizzato sulle tre referenze Yakult Original, Yakult Light e Yakult Plus. Non solo, cinque mini-formati ci accompagneranno durante l’ora della colazione, per l’appuntamento giornaliero con il buongiorno Yakult e le sue parole in giapponese.

Sottolineare il suo heritage giapponese, senza però dimenticare l’aspetto scientifico che da sempre accompagna Yakult. Questo il messaggio dello spot dell'azienda del Sol Levante, in cui una bottiglietta di Yakult interrompe improvvisamente un racconto suggestivo su un’essenza magica estratta da bonsai giganti, per sottolineare come la bevanda sia in realtà frutto di scienza, non magia.

Lo spot televisivo, nei formati da 30’’ e 15’’, andrà in onda a rotazione, durante tutto l’arco della giornata, fino al 4 marzo sulle principali emittenti della TV lineare - RAI, Mediaset, La7, canale Nove, TV8 - e digitale - RAI, Publitalia, La7D, Real Time, Cielo, Sky TG24, CineSony, Paramount e Food Network. Sui canali RAI, Mediaset, La7, Sky TG24, Cielo e TV8, ma con un focus sulla fascia oraria dalle 7.00 alle 9.00, ruoteranno invece i mini-formati da 10’’ realizzati per imparare come si dice arrivederci, buona giornata, buongiorno, grazie.