Per il terzo anno consecutivo torna “Gatorade 5v5”, il torneo amatoriale di calcio a cinque che si colloca all’interno di una più ampia iniziativa internazionale, che coinvolge oltre 4.500 squadre e 22.000 ragazzi e ragazze nel mondo con un'età compresa tra i 14 e i 16 anni.

Sono 12 le città italiane coinvolte: Milano, Bergamo, Piacenza, Reggio Emilia, Firenze, Roma, Agrigento, Torino, Cesena, Lecce, Taranto e Napoli. I giovani si sfideranno a livello locale nelle città coinvolte, per poi giungere alla finale nazionale che si terrà a Milano ed accedere a un mondiale con più di 20 Paesi.

Il team vincitore della fase nazionale, infatti, potrà partecipare, in rappresentanza dell’Italia, al torneo Gatorade 5v5 Globale che si svolgerà in Spagna, dove si scontrerà con le altre squadre provenienti da diverse nazioni e potrà vivere una particolare esperienza formativa, con la possibilità di assistere dal vivo alla finale di Uefa Champions League 2019 a Madrid.

La registrazione al torneo potrà essere effettuata, a titolo gratuito, fino al 20 gennaio 2019 sul sito www.gatorade5v5.it. Per ogni squadra è richiesto un rappresentante maggiorenne che faccia da riferimento per il procedimento di iscrizione, che verrà ricontattato dall’organizzatore del torneo delle città selezionata.

Con questo progetto Gatorade vuole essere al fianco dei giovani sportivi per sostenerli sia dal punto di vista funzionale ed educativo, sensibilizzandoli su una corretta idratazione durante lo sport, sia motivazionale, invitandoli a mettersi in gioco per superare ogni giorno nuovi traguardi.