Carapelli torna a promuovere il progetto Carapelli for Art. Sono infatti partite ufficialmente le adesioni alla seconda edizione del concorso di arti visive nato con l’intenzione di premiare e sostenere il valore e qualità del lavoro dei giovani artisti.

Forte della grande partecipazione ottenuta lo scorso anno (oltre 500 adesioni), l’azienda ha deciso di estendere il premio anche a livello internazionale coinvolgendo, oltre all’Italia, anche Inghilterra, Francia e Stati Uniti.

“Unione. L’incontro tra le varietà che porta a nuovo valore” sarà il tema di quest’anno. Un argomento centrale anche per l'azienda che, da oltre un secolo, è in grado di esaltare al massimo le diverse varietà di olio di oliva presenti nell'offerta del brand.

Come per lo scorso anno, saranno due le categorie su cui si pronuncerà la giuria: Open, aperta a tutti gli artisti professionisti, e l’Accademia, rivolta agli studenti delle Accademie di Belle Arti di vari paesi partecipanti.

Con un montepremi complessivo di 12.000€ (suddiviso tra le due categorie), i vincitori verranno annunciati durante il mese di settembre 2019 e saranno premiati nel corso di uno speciale evento. Le loro opere entreranno a fare parte della collezione Carapelli. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 luglio 2019.