Loading...
Aggiornato al: 15 Agosto 2018 18:27
News
Thaifex-World of food Asia 2018: ottimi risultati per gli espositori italiani

Thaifex-World of food Asia 2018 è stato un successo per gli espositori italiani che hanno partecipato alla quindicesima edizione del salone del food&beverage leader nei Paesi Asean che si è tenuta a Bangkok.

L’ultima edizione della rassegna da poco conclusa, infatti, ha visto la partecipazione di 2.537 espositori (il 17% in più rispetto ai 2.169 dello scorso anno) che hanno occupato 107mila metri quadrati lordi (più 14 %). Ben 62.039 visitatori, di cui 13.110 stranieri da oltre 150 Paesi.

L’Italia è stata protagonista con 50 aziende presenti – grazie anche alla collaborazione fra Federalimentare, Fiera di Parma (Cibus) e Koelnmesse (Anuga) che, insieme, organizzano l’importante presenza della nostra migliore industria nazionale.

Tra le realtà italiane ci sono state alcune “new entry” (Arrigoni, Fontana Ermes e HDI Sorini) e presenze consolidate, fra cui Balconi, Caffè Meseta (Co.ind), Latteria Sorrentina (Formalactis) e Pastificio Pallante.

«I contatti raccolti dalle imprese italiane nelle cinque giornate di fiera testimoniano quanto la manifestazione sia oggi importante per tutto il Sud-est asiatico ma anche il Middle-East, l’India, la Corea, la Cina e l’Australia: buona parte dell’Asia sembra aver infatti compreso la qualità e la ricchezza dell’offerta che ogni anno a Bangkok si raccoglie», ha commentato Thomas Rosolia, amministratore delegato di Koelnmesse Italia.

Il prossimo appuntamento sarà dal 28 maggio all’1 giugno 2019 con la sedicesima edizione di Thaifex-World of food Asia.

13 Giugno 2018
Articoli Correlati