Terre Ducali e Parma Is partecipano alla nuova edizione di Marca, dove presentano le proprie novità di prodotto lanciate nella grande distribuzione. Sono tre, in particolare, le nuove referenze di Terre Ducali: le vaschette di affettati formato famiglia (90 g) per la linea Strade Golose, il Fiocco d’Oro e vaschette da 150 g che al Salame di Felino IGP o al fiocco stagionato abbinano un formaggio semi-stagionato e stuzzichini come olive e grissini.

Parma Is punta, invece, sulle salse crude trattate con le alte pressioni della gamma APERìt (Guacamole di avocado, Pico de Gallo e Hummus) e su due nuovi prodotti wrap della linea Il Pagnotto a base, rispettivamente, di pollo e pastrami.

Nel corso del 2017 il salumificio parmense ha proseguito il trend di crescita avviato negli anni passati, superando il traguardo dei 26 milioni di euro di fatturato. A doppia cifra è stato lo sviluppo di Parma Is: l’azienda di alta gastronomia, nata tre anni fa, mostra un turnover superiore agli 11 milioni di euro. Se si considera il Gruppo, il giro d’affari complessivo è di circa 40 milioni di euro.