Supermercato24 annuncia il nuovo round di investimento da 13 milioni di euro, il più grande mai ottenuto a livello europeo da un attore del settore della spesa on-line on-demand.

All’operazione, realizzata sottoforma di aumento di capitale riservato, hanno partecipato i fondi FII Tech Growth in qualità di lead investor e Endeavor Catalyst. Hanno inoltre aderito 360 Capital Partners e Innogest, dando seguito agli investimenti già effettuati nei precedenti round del 2015 e del 2016.

L’aumento di capitale è finalizzato a supportare la crescita della società nell’ulteriore espansione in Italia e nell’implementazione di una fase di crescita all’estero. Inoltre, sono in programma l’ampliamento dell’offerta di servizi ai clienti e il raddoppio dell’attuale team di 60 professionisti entro il 2019, con l’inserimento di altre figure professionali.

Negli ultimi due anni Supermercato24 ha triplicato il fatturato ogni anno, siglando più di 15 partnership con i principali attori della grande distribuzione italiana e offrendo il più ampio assortimento di prodotti sul mercato (con oltre 65.000 referenze), con gli stessi prezzi dei punti vendita. Attualmente il servizio è attivo in 23 province italiane e oltre 400 comuni al Nord, Centro e Sud Italia.