Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi lo scorso 16 marzo sotto la presidenza di Francis Lemor, ha approvato il bilancio consuntivo dell’esercizio 2016. Commentando i risultati annuali, Jean-Pierre Sancier, Direttore generale del Gruppo, ha dichiarato: “Per STEF, il 2016 è stato un anno solido,grazie all’apporto delle attività Trasporto e Logistica Francia e al contributo sempre maggiore delle Attività internazionali, sia in termini di fatturato che di redditività. Anche le Attività marittime, dal canto loro, hanno chiuso l’esercizio in maniera soddisfacente.Nel 2016, il Gruppo ha consolidato la propria presenza in Europa, con la conclusione di due accordi di partnership strategiche in Germania ed in Svizzera, ampliando la propria rete nei Paesi Bassi ed integrando il ramo d’azienda delle attività logistiche di un cliente in Italia”.


Nel 2017, il Gruppo STEF porterà avanti la propria strategia di sviluppo, grazie: ad un’accelerazione della crescita organica in Francia e all’ampliamento delle offerte destinate agli operatori del settore Ho.Re.Ca. e del Seafood; ad una dinamica positiva delle proprie Attività internazionali e dei flussi interni al territorio europeo; alla conclusione di accordi di partnership e di operazioni mirate di crescita esterna; alla realizzazione di un ambizioso piano di investimenti a livello immobiliare.
Inoltre, il Gruppo continuerà a operare per garantire la presenza della propria controllata marittima nella prossima delega di servizio pubblico tra la Corsica e la terraferma.