Sonae Sierra, società immobiliare internazionale che punta a soddisfare le esigenze degli investitori nel settore immobiliare retail, ha registrato nel primo semestre del 2016 un utile netto pari a €59 milioni, con una tendenziale ripresa rafforzata dall'incremento delle vendite dei locatari in Europa e da un migliore tasso di occupancy globale.

Le vendite dei locatari appartenenti al portfolio europeo hanno registrato un incremento like-for-like pari al 3,9% rispetto allo stesso periodo del 2015, con una crescita pari all'11,1% in Spagna e al 4,5% in Italia. Il mercato portoghese ha continuato a registrare performance positive, con un incremento like-for-like nelle vendite dei locatari pari al 3,2%, rispetto al primo semestre del 2015. Le vendite dei locatari in Brasile sono rimaste stabili (0,0% in real brasiliani LfL).

Il tasso di occupancy globale del portfolio ha raggiunto quota 96,1%, in crescita dello 0,3% rispetto allo stesso periodo del 2015. Questo dato riflette la buona gestione dei centri commerciali della società, in particolare in Europa, dove il tasso di occupancy ha raggiunto quota 97,1%.