Il prossimo 24 marzo Sofidel supporterà la mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici di WWF, l’Eart Hour 2018, in qualità di main partner spegnendo le insegne di tutti gli stabilimenti produttivi italiani.

L’iniziativa, infatti, consiste nel gesto simbolico di trascorrere un’ora a luci spente (dalle 20,30 alle 21,30) per sostenere l’impegno collettivo contro i cambiamenti climatici promosso da WWF Italia. Inoltre, per l'occasione un team di dipendenti e di studenti del territorio di Lucca parteciperà alla “Pedalata per il Clima” di WWF a Roma, che partirà dal Colosseo alle 20:30 per raggiungere alle 21:30 la Basilica di San Pietro.

Il sostegno di Sofidel corona l’adesione al programma Climate Savers di WWF rivolto alle imprese che adottano piani volontari per ridurre le emissioni di gas serra, attraverso lo sviluppo di strategie e tecnologie innovative.

Il processo virtuoso si estende anche alle attività di fornitura, packaging, trasporto di materia prima e del prodotto finale, il cui obiettivo è di diminuire del 13% entro il 2020 le emissioni di gas serra per ogni tonnellata di carta prodotta rispetto al 2010.

«In questi anni ci siamo impegnati per essere un’impresa sempre più responsabile, capace di perseguire uno sviluppo sostenibile in termini ambientali e sociali, per rispondere ai nuovi bisogni e alle nuove sfide della società», ha dichiarato Luigi Lazzareschi, Amministratore Delegato di Sofidel.