L’andamento climatico, le temperature elevate e le scarse o assenti precipitazioni limitano notevolmente la qualità delle produzioni orticole, specialmente per quelle colture che necessitano di uno sbalzo termico tra notte e giorno, come ad esempio indivie e sedani coltivati in Romagna.

I prezzi, quindi, tenderanno a salire: “ciò nonostante - afferma Stefano Pazzagli, Technical Manager & Supplies Department di Sipo - la richiesta da parte della nostra clientela non differisce di molto rispetto alla precedente campagna estiva. Diciamo che è praticamente in linea con la stagione 2016".

“L’andamento delle condizioni meteo - precisa Massimiliano Ceccarini, General Manager di Sipo - si sta riflettendo sia sulla resa, sia sulla qualità intrinseca dei raccolti. Ci sarà probabilmente una riduzione dell’offerta nelle prossime settimane, con un conseguente aumento dei prezzi”. Per quanto riguarda, invece, la linea delle Verdure di Romagna, l'azienda sta riscontrando una buona risposta dei consumatori grazie anche al positivo effetto del concorso a premi Gusta e Vinci con le Verdure di Romagna.