Simmenthal sostiene Banco Alimentare attraverso l’iniziativa “Il Gusto della Solidarietà”, che ha permesso di donare in soli tre mesi l’equivalente di 1 milione di pasti alle famiglie bisognose, grazie anche alla generosità dei suoi consumatori. Un progetto di responsabilità sociale che si pone l’obiettivo di supportare chi vive in stato di povertà alimentare.

Per ogni confezione di Simmenthal acquistata tra il 10 settembre e il 2 dicembre, l’azienda ha potuto donare l’equivalente di un pasto alla Fondazione Banco Alimentare Onlus: in soli 3 mesi Simmenthal - con l’aiuto dei suoi consumatori – ha sostenuto la raccolta e la distribuzione di 500 tonnellate di alimenti.

«Siamo particolarmente orgogliosi del progetto il “Gusto della Solidarietà” grazie al quale abbiamo raggiunto l’ambizioso traguardo che ci eravamo posti quest’anno: donare al Banco Alimentare l’equivalente di 1.000.000 di pasti – commenta l’azienda – Con questa iniziativa abbiamo voluto contribuire alla lotta allo spreco e alla povertà in Italia, supportando concretamente coloro che tutti i giorni affrontano difficoltà economiche».