LastMinuteSottoCasa, piattaforma digitale improntata al contrasto dello spreco alimentare, da inizio 2019 supportata da un importante gruppo internazionale come Up Day, si apre alla grande distribuzione e annuncia che il Gruppo Realco – con i supermercati Sigma ed ECU nell’area di Bologna e Reggio Emilia - sarà il primo in Italia ad adottare la sua soluzione di gestione delle eccedenze alimentari, mirando a raggiungere l’obiettivo “spreco zero”.

Il progetto si evolve con un’ottimizzazione pensata per soddisfare appieno le esigenze dei supermercati, rinnovandosi anche dal punto di vista tecnologico con una nuova App.

Donatella Prampolini, Presidente Realco e Fida Confcommercio, ha dichiarato: “Realco, che da poco ha approvato il proprio piano di sviluppo aziendale, particolarmente attento alla sostenibilità ambientale ed alla responsabilità sociale, ha sposato immediatamente l’idea di adottare LMSC. La nostra presenza capillare sui territori di riferimento, permetterà ai consumatori di soddisfare i propri bisogni aiutando l’ambiente e combattendo in maniera concreta gli sprechi alimentari”.